venerdì 18 luglio 2008

Italiani d'Argentina censurato in Cina!

E' ufficiale! Ho mandato gli aggiornamenti via newsletter agli iscritti e ricevo una mail da un caro amico attualmente in giro per lavoro in Cina.

Mi risponde quasi subito, grazie alle moderne tecnologie che sono arrivate anche laggiù. E cosa mi scrive? "Purtroppo dalla Cina non me lo fa visitare il tuo post … e poi dicono non ci sia censura…".

Censurata dalla Cina ... e perché dunque? Sicuramente non per i contenuti hard, che qui proprio non esistono ...

Cos'è più hard di una donna nuda? Un post sulla condanna di un prete -torturatore o un altro su una coppia che si è appropriata di una bimba, sapendo che la madre, dopo il parto, l'avrebbero ammazzata perché già desaparecida? Perché forse pensano che racconti dell'ultima dittatura argentina abbiano qualcosa a che vedere con la Cina di ora? Posso dichiarare che non era nelle mie intenzioni fare paragoni ...

Grazie Harald per la foto!

3 commenti:

Fritzmayer ha detto...

incredibile no? ci ho pensato, ipotesi:
1. non fanno proprio leggere blogger;
2. non gli piace la label "politica";
3. non gli è piaciuto il titolo di caparros (amor y qué??)
4. c'è un liu ming sulla wiki che era un politico taiwanese.
saluti

Anonimo ha detto...

E' semplicemente censura! Ed sempre la miglior Cina che vediamo, figuriamoci cos'è il resto.Sono approdato per caso sul tuo Blog...complimenti e se ti và vienimi a trovare, per gli amici all'estero ho una sessione che si chiama Italians, ovviamente sono un fan di Severgnini. Ciao

http://napoletaniaroma.blogdpot.com

Anonimo ha detto...

sempre i soliti, collasseranno anche loro sotto la spinta libera del mondo di internet. E' solo questione di tempo.

Ma posso sapere di più di te? Questa è la mia email mail@nadur.net

ciao..saluti dalla calda sicilia..:)